Sogni di diventare mentalista? Mesmer è il più ambizioso e impegnativo progetto didattico sul mentalismo mai proposto in Italia. Registra la tua email per sbloccare tutti i contenuti e iscriverti alla newsletter.

HomepageCorso di mentalismo 2017/18

Corso di mentalismo 2017/18

Da settembre 2017 a giugno 2018 il progetto Mesmer propone ai soci del Circolo Amici della Magia di Torino un “Corso di mentalismo” organizzato da Mariano Tomatis. Il corso si svolge nell’arco di dieci mesi e si rivolge a illusionisti che abbiano superato l’esame di ammissione al Circolo torinese (qui le informazioni per aderirvi). In continuità con il corso tenuto fino al 2016 da Valerio Bovolenta, le lezioni seguono l’attualità e si riconfigurano sulla base delle preferenze espresse di volta in volta dai partecipanti. Il lungo periodo di tempo consente di prevedere, tra un appuntamento e l’altro, specifici “compiti a casa” su cui relazionare di volta in volta. Svolgendosi nell’ambito di un Circolo, il cui programma presenta numerose altre occasioni di incontro e condivisione “extra-mentalistiche”, l’esperienza presenta una preziosa dimensione comunitaria.

Calendario

20 settembre 2017 Lezione 1

25 ottobre 2017 Lezione 2

17 novembre 2017 1° Laboratorio Mesmer (con Giovanni Arduino e Stefano Cavanna)

22 novembre 2017 Lezione 3

6 dicembre 2017 2° Laboratorio Mesmer (con Vanni De Luca e Davide Calabrese)

Mesmer è curato da Mariano Tomatis, già autore di La magia della mente (2008), Te lo leggo nella mente (2013, prefazione di Max Maven) e L’arte di stupire (2014, prefazione di Derren Brown).

Insieme a Wu Ming ha curato il Laboratorio di Magnetismo Rivoluzionario, sperimentazione teatrale tra mentalismo e letteratura.

Stai visitando la versione light del sito. Sblocca tutti i contenuti iscrivendoti alla newsletter. Visita anche il Blog of Wonders

Per contatti: mariano.tomatis@gmail.com

Il materiale è distribuito con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0