Sogni di diventare mentalista? Mesmer è il più ambizioso e impegnativo progetto didattico sul mentalismo mai proposto in Italia. Registra la tua email per sbloccare tutti i contenuti e iscriverti alla newsletter.

Homepage » Mesmer in pillole

Back in time, Stan Lee!

Episodio 25 · 12 novembre 2018

Il "sorridente" autore della Marvel aveva un lato oscuro, che negli Anni Settanta l'editoriale Corno omaggiò con nove antologie di racconti del terrore da lui curati.


Approfondimenti

Beppe Lo Verso mi segnala che il giovane Stan Lee si esibiva come prestigiatore con il nome d’arte di Thimbilini (perché nei suoi trucchi usava i “thimbles”, i ditali). (link)

Nel 1976 il mentalista Uri Geller partecipò a un'avventura con Daredevil sul numero 133 dell'omonima serie a fumetti Marvel. (link)


« Episodio 24  Episodio 26 »

Mesmer è curato da Mariano Tomatis, già autore di La magia della mente (2008), Te lo leggo nella mente (2013, prefazione di Max Maven) e L’arte di stupire (2014, prefazione di Derren Brown).

Insieme a Wu Ming ha curato il Laboratorio di Magnetismo Rivoluzionario, sperimentazione teatrale tra mentalismo e letteratura.

Stai visitando la versione light del sito. Sblocca tutti i contenuti iscrivendoti alla newsletter. Visita anche il Blog of Wonders

Per contatti: mariano.tomatis@gmail.com

Il materiale è distribuito con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0