Sogni di diventare mentalista? Mesmer è il più ambizioso e impegnativo progetto didattico sul mentalismo mai proposto in Italia. Registra la tua email per sbloccare tutti i contenuti e iscriverti alla newsletter.

Homepage » Mesmer in pillole

Come far parlare una coppa gelato

Episodio 418 · 27 ottobre 2026

Anche un gelato all’amarena può parlare: bastano un cucchiaino, una bacchetta cinese e quattro fotogrammi per compiere il miracolo.

Oggetti quotidiani Scherzi e gag Miracoli e reliquie Precinema e animazione Film

Temi Jesus Christ Vampire Hunter I dieci comandamenti

Persone Gesù


« Episodio 417  

Mesmer è curato da Mariano Tomatis, già autore di La magia della mente (2008), Te lo leggo nella mente (2013, prefazione di Max Maven) e L’arte di stupire (2014, prefazione di Derren Brown).

Insieme a Wu Ming ha curato il Laboratorio di Magnetismo Rivoluzionario, sperimentazione teatrale tra mentalismo e letteratura.

Stai visitando la versione light del sito. Sblocca tutti i contenuti iscrivendoti alla newsletter. Visita anche il Blog of Wonders

Per contatti: mariano.tomatis@gmail.com

Il materiale è distribuito con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0