Sogni di diventare mentalista? Mesmer è il più ambizioso e impegnativo progetto didattico sul mentalismo mai proposto in Italia. Registra la tua email per sbloccare tutti i contenuti e iscriverti alla newsletter.

Homepage » Mesmer in pillole

Il magico dieci di Topolino

Episodio 265 · 12 marzo 2022

Il primo numero di Topolino descrive un gioco di prestigio che si può trasformare in un esperimento di mentalismo... a patto di sapersi fermare!

Mentalismo Fumetti

Temi Topolino Intelligenza artificiale

Persone Vincent Walder Pinocchio Fata Turchina Steven Spielberg Stanley Kubrick Francesco Busani Niccolò Copernico

Luoghi Londra New York Coney Island (New York)


Approfondimenti

Consulta la rubrica Tutti stregoni pubblicata su Topolino n. 1 (aprile 1949). (link)


« Episodio 264  Episodio 266 »

Mesmer è curato da Mariano Tomatis, già autore di La magia della mente (2008), Te lo leggo nella mente (2013, prefazione di Max Maven) e L’arte di stupire (2014, prefazione di Derren Brown).

Insieme a Wu Ming ha curato il Laboratorio di Magnetismo Rivoluzionario, sperimentazione teatrale tra mentalismo e letteratura.

Stai visitando la versione light del sito. Sblocca tutti i contenuti iscrivendoti alla newsletter. Visita anche il Blog of Wonders

Per contatti: mariano.tomatis@gmail.com

Il materiale è distribuito con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0