Sogni di diventare mentalista? Mesmer è il più ambizioso e impegnativo progetto didattico sul mentalismo mai proposto in Italia. Registra la tua email per sbloccare tutti i contenuti e iscriverti alla newsletter.
Mesmer in pillole
La webserie dedicata a chi crede che il mondo sia uno sconfinato museo delle Meraviglie.
«Dovete, dovete proprio, anzi, volete, volete con forza e nessuno potrà fermare la vostra volontà, desiderate vedere le «pillole» del Progetto Mesmer di Mariano Tomatis, e lotterete contro chiunque cerchi di negare il vostro diritto a vederle.» —Wu Ming
Questa pagina raccoglie le 100 video-pillole quotidiane di un wonder injector: una collezione di stimoli creativi per chi ha a cuore la meraviglia e crede nel suo potere di illuminare le cose da prospettive nuove e non allineate. Oltre tre ore e mezza di colpi di scena, paradossi, ricostruzioni filologiche, analisi critiche, indovinelli e scherzi crudeli.
Vedrai meglio questa pagina sul cellulare: il video è verticale!
Il "sorridente" autore della Marvel aveva un lato oscuro, che negli Anni Settanta l'editoriale Corno omaggiò con nove antologie di racconti del terrore da lui curati.
Approfondimenti
Beppe Lo Verso mi segnala che il giovane Stan Lee si esibiva come prestigiatore con il nome d’arte di Thimbilini (perché nei suoi trucchi usava i “thimbles”, i ditali). (link)
Nel 1976 il mentalista Uri Geller partecipò a un'avventura con Daredevil sul numero 133 dell'omonima serie a fumetti Marvel. (link)