Sogni di diventare mentalista? Mesmer è il più ambizioso e impegnativo progetto didattico sul mentalismo mai proposto in Italia. Registra la tua email per sbloccare tutti i contenuti e iscriverti alla newsletter.
Mesmer in pillole
La webserie dedicata a chi crede che il mondo sia uno sconfinato museo delle Meraviglie.
«Dovete, dovete proprio, anzi, volete, volete con forza e nessuno potrà fermare la vostra volontà, desiderate vedere le «pillole» del Progetto Mesmer di Mariano Tomatis, e lotterete contro chiunque cerchi di negare il vostro diritto a vederle.» —Wu Ming
Questa pagina raccoglie le video-pillole quotidiane di un wonder injector: una collezione di stimoli creativi per chi ha a cuore la meraviglia e crede nel suo potere di illuminare le cose da prospettive nuove e non allineate. Oltre quattro ore di colpi di scena, paradossi, ricostruzioni filologiche, analisi critiche, indovinelli e scherzi crudeli.
Vedrai meglio questa pagina sul cellulare: il video è verticale!
Perché la grande illusione si chiama "la donna segata in due" e non "la persona segata in due"? Bisognerebbe chiederlo ai teneri e innocenti Peanuts.
Approfondimenti
Guarda il cortometraggio di Mariano Tomatis "Donne a metà", una riflessione sulla disparità di genere che parte dal classico numero della donna segata in due per approfondirne i sottotesti dal punto di vista storico, sociale e politico. (link)
Scopri come si sega in due una persona leggendo un articolo del 1963 tratto da Il Corriere dei Piccoli. (link)