Sogni di diventare mentalista? Mesmer è il più ambizioso e impegnativo progetto didattico sul mentalismo mai proposto in Italia. Registra la tua email per sbloccare tutti i contenuti e iscriverti alla newsletter.

Homepage Acquista

Mesmer. Lezioni di mentalismo

Mesmer. Lezioni di mentalismo è il naturale seguito di Te lo leggo nella mente (Sperling & Kupfer 2013), il best seller di Mariano Tomatis dedicato a chi muove i primi passi nel mentalismo.

Una dettagliata presentazione del progetto editoriale è disponibile qui:

 Dietro le quinte di Mesmer (Vol. 1)

Leggi la recensione di Fabrizio Dividi sul blog di cultura e cinema Massmedio:

 L’ultimo libro magico di Mariano Tomatis

Leggi sin d’ora la nona delle sedici lezioni per diventare mentalisti:

 Percezioni extrasensoriali (Lezione 9 di 16)

Le prime pagine del libro possono essere scaricate e lette qui in anteprima:

 Le prime pagine di Mesmer

La prefazione del libro, a cura di Luca Casarotti, si può leggere sul blog di Wu Ming qui:

 «Mesmer. Lezioni di mentalismo» su Giap

Il primo volume di Mesmer è distribuito a un costo di EUR 35 (+ 15 di spedizione). Il volume si rivolge indifferentemente a principianti e addetti ai lavori ma la lettura richiede un certo impegno ed è da sconsigliarsi a chi è in cerca di un’agile lettura da ombrellone: cercando di restituire la complessità del tema, Mesmer è un compendio senza precedenti di segreti elaborati dal Medioevo fino al 1799, analizzati con un certo livello di dettaglio e offerti nell’ottica di rimetterli in scena in una nuova veste di fronte a un pubblico moderno.

Mesmer è curato da Mariano Tomatis, già autore di La magia della mente (2008), Te lo leggo nella mente (2013, prefazione di Max Maven) e L’arte di stupire (2014, prefazione di Derren Brown).

Insieme a Wu Ming ha curato il Laboratorio di Magnetismo Rivoluzionario, sperimentazione teatrale tra mentalismo e letteratura.

Stai visitando la versione light del sito. Sblocca tutti i contenuti iscrivendoti alla newsletter. Visita anche il Blog of Wonders

Per contatti: mariano.tomatis@gmail.com

Il materiale è distribuito con Licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0